Venerdì 01 novembre 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Foto arrow I ragazzi del Paradiso al Treno della Grazia
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Galleria immagini
logo galleria immagini
I nostri album fotografici suddivisi per tematica e i video
I ragazzi del Paradiso al Treno della Grazia PDF Stampa
25-06-2014
"Loreto può sembrare il semplice nome di una piccola città delle Marche, ma ci sono momenti, persone e luoghi santi che rendono questo posto la culla del Vero Amore. Quattro giorni bastano per riempirti il cuore di gioia : è il treno della Grazia che racchiude in se un melting pot di sensazioni. Spesso in questo mondo si parla di diversità con un'accezione negativa, ma io vi dico, perchè l'ho provato, che NON esiste diversità nel cuore di ogni essere umano. Una carrozzina, due stampelle o un cromosoma in più possono apparentemente renderci diversi, ma quando senti sulla tua pelle il calore di un abbraccio e di un sorriso sincero ti rendi conto di quanto non ci sia limite all'amore. Il termine diversità è solo un concetto astratto usato per esprimere ciò che forse non riusciamo a comprendere, e ciò che ci pare lontano dalla norma, ma la normalità non esiste; il mondo è fatto di differenze ed è bello poterle accettare e condividere insieme, per sentirci sempre più vicini gli uni gli altri, prenderci per mano e lasciare che le nostre anime si incontrino, si abbraccino e si amino incondizionatamente. Tutto questo è possibile a Loreto! Sentirsi parte di un mondo in cui finalmente non esistono barriere, in cui non esistono etichette stigmatizzanti, ma in cui tutto si basa sui sentimenti di uguaglianza e fratellanza. Come si fa a non piangere di gioia quando qualcuno ti vede da lontano e incomincia a correrti in contro con le braccia aperte pronto ad abbracciarti? Qualcuno che sì, può apparire diverso, ma il suo abbraccio è così caldo, così confortante, così SINCERO da toglierti ogni dubbio : la diversità non esiste! E' solo una scusa purtroppo per chi ha paura di scoprire che in realtà ciò che pensava fosse diverso, è molto migliore!" (Giulia Zaffa)

treno_della_grazia_2014_01.jpg

treno_della_grazia_2014_02.jpg
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 29 giugno 2014, 21:15
Grazie per questa vostra Bellissima testimonianza !!!!Gli adulti tante volte dovrebbero imparare da queste esperienze che grazie alla vostra freschezza...spontaneita' ..genuinita' ...fate diventare speciali...come SPECIALI sono i ragazzi che incontrate a LORETO!!!!C'è poco da dire :....in quei giorni a parlare è stato il Vostro CUORE!!!!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
24_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza