Sabato 01 giugno 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 6-03-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 6-03-2008 PDF Stampa
06-03-2008
Sono venuto nel nome del Padre mio (Gv 5,43). Com'è diversa questa affermazione di Gesù dal nostro modo comune di pensare. Noi non avremmo detto: "sono venuto perchè me lo sento io", "è un atto di autodeterminazione", "non sono forse libero di decidere"?! Noi, soprattutto in questa cultura occidentale moderna, privilegiamo e assolutizziamo la prospettiva individualistica. L'affermiamo al punto da ... trovarci alla fine soli. Allora andiamo a cercare gli altri per coprire il nostro dolore e riempire un vuoto che si è aperto. Gli altri sembrano "usati" più che "partner di una danza". Gesù "danza" col Padre e vive di quella relazione. Egli non la sente come oppressiva, costrittiva, ma vitale e da vivere con responsabilità, affinchè sia vera e viva. Quella relazione col Padre è il senso alle sue scelte, al suo agire, al suo soffrire. Tu come stai davanti agli altri li usi o "danzi" con loro?
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
31_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza