1^ Domenica di Avvento
Lc 21,25-28.34-36
Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo.
Pensiero spirituale di Avvento
Mi chiamo Tommaso, frequento la Chiesa del Paradiso, alla sera, dopo una giornata di lavoro, davanti alla Madonna recitiamo il Santo Rosario e poi a seguire la Santa Messa insieme a Barbara, Patrizia, e altre persone che si aggregano con noi in Preghiera. Don Luca mi ha chiesto di commentare il Vangelo di questa Domenica I^ di Avvento. Con molta modestia ed umiltà provo a commentare.
Oggi prima Domenica di Avvento, tempo in cui ci si prepara al Santo Natale, Gesù ci invita ad alzare lo Sguardo ed a aprire il cuore a Lui, pregando per i poveri, per i deboli, per gli abbandonati, per gli afflitti, per gli infermi, per i peccatori: “Ogni Volta che avete fatto queste cose ad uno solo dei miei Fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. È bello aiutare e confortare chi è nel bisogno, mi fa star bene, ho la sensazione di essere in un’altra dimensione, perché la nostra anima è purificata dal bene, che facciamo al prossimo, grazie all’Amore Misericordioso di Gesù.
Tommaso Tasso
|