Giovedì 25 aprile 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Azione Cattolica arrow ACR arrow Blog Giovane
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Image
Il Blog Giovane è un'occasione per tutti noi giovani di confrontarsi, parlare ed approfondire numerose tematiche in modo divertente e utile.
Anche adulti, mamme, papà, insegnanti, nonni… sono invitati nel nostro "mega-Blog", perché essere giovani è sicuramente una questione di età anagrafica, ma molto spesso è anche una "condizione dello spirito" che dura per tutta la vita!
Speriamo che le nostre proposte di discussione suscitino interesse, perchè questo è proprio il nostro obiettivo: riflettere, raccontare, scherzare talvolta, e soprattutto DIALOGARE. Troviamo che questo sia il fondamento di tutta la nostra civiltà, e in particolare di quella che stiamo costruendo noi giovani, adesso e in futuro.
Quasi ogni venerdì apriremo nuovi spazi di discussione, e se volete potete anche suggerirci argomenti che vi stanno a cuore: non ci tireremo certo indietro.
Buon "viaggio" nel nostro Blog Giovane!

L' "Orrore" del Secondo Quadrimestre! PDF Stampa
13-03-2009
E' iniziato come sempre l' "incubo"... ovvero l'inizio del Secondo Quadrimestre... il periodo in cui s'intensificano  verifiche e interrogazioni...e l'anno scolastico è già più che a metà, ma non ancora alla fine.... voi cosa ne pensate? Preferite il primo o il secondo quadrimestre? Come credete si possa affrontare al meglio questo periodo un po' "pesante"...?
 
We are at Work! PDF Stampa
27-02-2009
Salve a tutti voi,cari lettori e lettrici! per ringraziarvi della vostra partecipazione e attenzione abbiamo pensato di rivolgerci a voi per capire come migliorare il nostro blog e fare in modo tale che voi non vi stanchiate mai di visitare lo Spazio Giovani e di partecipare alle discussioni! Lasciateci i vostri suggerimenti e i vostri consigli in questo post speciale dedicato a voi!

Un grandissimo saluto!

La Redazione
 
Immigrazione... PDF Stampa
13-02-2009
Arricchimento culturale ed economico, o problema sociale?
Negli ultimi giorni sono state discussi dal Parlamento e in secondo luogo dall'opinione pubblica alcuni provvedimenti riguardo l'immigrazione, come per esempio quello che permetterebbe ai medici di denunciare i possibili immigrati clandestini che devono curare. Si tratta di un provvedimento che in un certo senso mette in gioco il rapporto fra legge e morale personale del corpo medico, in rapporto anche a un evidente fenomeno sociale, quello dell'immigrazione, che ci sta sempre più mostrando i naturali risvolti positivi e negativi. Voi cosa ne pensate?
 
18 anni... AUGURI Fede!!! PDF Stampa
07-02-2009
E' festa grande nella nostra redazione web! La Fede compie 18 anni!!!! AUGURI DI CUORE al nostro esplosivo genietto letterario!
valentina
 
La Giornata della Memoria è un'opportunità per riflettere sulle nostre scelte più difficili PDF Stampa
30-01-2009
Cari lettori e lettrici, è da poco trascorso il Giorno della Memoria, drammatica ricorrenza che tuttavia tutti noi abbiamo il dovere assoluto di celebrare per non dimenticare. E' sicuramente una preziosa, anche se dolorosa, opportunità di riflettere; ma spesso non si ha il tempo di riflettere sulle scelte che, essendo irrevocabili, condizionano indissolubilmente la nostra vita, e spesso anche quella degli altri, o dell'intera società...una scelta dettata da ideali da perseguire,dall'utile, dalla paura, dall'apatia...quali sono le scelte che,pur quotidiane, fungono da pietre miliari sul percorso della vita di tutti noi?
 
<< Inizio < Pros. 1 2 Prec. > Fine >>

Risultati 1 - 15 di 19
   
08_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 6 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza