Domenica 19 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Notizie
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Notizie
logo notizie
Tutte le notizie relative alle nostre attività parrocchiali, segnalazione di eventi e appuntamenti da non perdere.
Il Messaggio dei Vescovi in Vista delle Elezioni Politiche PDF Stampa
Segnalazioni
22-09-2022
Osare la speranza

Appello alle donne e agli uomini del nostro Paese

Dipende da noi: impegniamoci. È questo il messaggio che sentiamo di rivolgere a noi stessi, alle nostre comunità, a tutte le donne e gli uomini d’Italia. Stiamo attraversando una fase particolarmente delicata e complicata della storia: le nostre parole non sono un incoraggiamento ad andare avanti nonostante tutto, ma un invito a osare con speranza. Non semplice ottimismo, ma speranza e realismo cristiano. La guerra, la pandemia, la crisi ambientale e quella delle imprese, l’aumento generalizzato dei costi, il caro bollette… sono tutte questioni che ci addolorano terribilmente e ci preoccupano. Non possiamo mai abituarci a vedere la vita calpestata. Il nostro appello è motivato prima di tutto dalla nostra fede e dalla certezza che il Vangelo di Gesù continua ad essere una Buona Notizia per tutti. Ci sta a cuore il futuro di ogni persona umana. “Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Gv 10,10). Siamo fratelli e sorelle. “Impegniamoci”, tutti insieme, per non cedere al pessimismo e alla rabbia. Vogliamo essere spettatori o protagonisti del futuro? L’Italia ha bisogno dell’impegno di ciascuno, di responsabilità e di partecipazione. Vicini e solidali con chi soffre ed è in cerca di risposte ai tanti problemi quotidiani, rivolgiamo un appello agli elettori, ai giovani, a chi ha perso fiducia nelle Istituzioni e agli stessi rappresentanti che saranno eletti al Parlamento.

Agli elettori
Il voto è un diritto e un dovere da esercitare con consapevolezza. Siamo chiamati a fare discernimento fra le diverse proposte politiche alla luce del bene comune, liberi da qualsiasi tornaconto personale e attenti solo alla costruzione di una società più giusta, che riparte dagli “ultimi” e, per questo, possibile per tutti, e ospitale. Solo così può entrare il futuro! C’è un bisogno diffuso di comunità, da costruire e ricostruire sui territori in Italia e in Europa, con lo sguardo aperto al mondo, senza lasciare indietro nessuno. C’è urgenza divisioni ampie; di uno slancio culturale che sappia aprire orizzonti nuovi e nutrire un’educazione al bello, al vero e al giusto. Il voto è una espressione qualificata della vita democratica di un Paese, ma è opportuno continuare a sentirsene partecipi attraverso tutti gli strumenti che la società civile ha a disposizione.

 
Festa degli Angeli Custodi - 2022 PDF Stampa
Gruppo Famiglie
20-09-2022
 
L'Assemblea - Laboratorio sulla Musica nella Liturgia PDF Stampa
In Diocesi
20-09-2022
 
9° Anniversario Mons. Romano Ricci - 2022 PDF Stampa
Segnalazioni
17-09-2022
 
Pizzata Autofinanziamento Giovanissimi - 2022 PDF Stampa
Segnalazioni
10-09-2022
Buona sera a tutti! I giovanissimi del Paradiso ci invitano a una serata di cibo e divertimento che si terrà venerdì prossimo!
Il ricavato andrà alla parrocchia in parte per il tetto e in parte per finanziare le spese del campo itinerante da La Verna ad Assisi!
Vi aspettiamo 🍕
 
Via Crucis - Unità Pastorale Mater Ecclesiae - 2022 PDF Stampa
Segnalazioni
10-09-2022
 
Gionata Responsabili Parrocchiali AC - 2022 PDF Stampa
Azione Cattolica
08-09-2022
 
<< Inizio < Pros. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Prec. > Fine >>

Risultati 134 - 140 di 1115
   
14_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza