Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 31-10-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 31-10-2008 PDF Stampa
31-10-2008
"Paolo e Timòteo, servi di Cristo Gesù, a tutti i santi in Cristo Gesù che sono a Filippi, con i vescovi e i diaconi" (Fil 1,1)

Questo versetto è l'inizio della lettera ai Filippesi. Essa inizia con un saluto. Anche noi scriviamo lettere e mandiamo saluti. In genere si mettono all'inizio le persone importanti. Qui stupisce che compaiano, davanti ai "vescovi e diaconi" (abbozzo di figure responsabili nelle comunità primitive), "i santi inGesù Cristo". Chi sono? Voi direte: "Paolo saluta prima coloro che sono i perfetti della comunità. Essi sono più importanti dei vescovi e diaconi". No. Paolo per "santi", intende tutti i cristiani. Essi sono santi in virtù del battesimo e non per la loro perfezione personale. Si! E' utile ricordare che è attraverso il battesimo che noi possiamo essere santi e che chi non ce l'ha possiede qualcosa in meno. Tutti gli uomini sono amati da Dio e raggiunti dalla sua salvezza, ma chi ha il battesimo ha qualcosa in più: viene unito direttamente in Gesù, il Santo.
Attraverso il battesimo riceviamo la linfa vitale della grazia santificatrice. Attraverso il battesimo siamo parte del popolo santo di Dio che è la Chiesa, la sposa bella del Signore.
Ringrazia allora per il tuo battesimo. Annuncia il dono che è il battesimo. Porta uomini e donne a Cristo santificatore. Sentiti pieno della dignità di santità che ti è stata data in dono per il battesimo.
Pensi che bisogna offrirlo anche quelli di altre religioni?
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
27_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 4 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza