Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 18-12-2008
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 18-12-2008 PDF Stampa
18-12-2008
"Pregate ininterrottamente, in ogni cosa rendete grazie" (1 Tess 5,17-18)

Gesù prega e insegna a pregare sempre (Lc 18,1). La prima chiesa prega assiduamentee in diverse situazioni (At2,42). L’Apostolo apre, chiude, scandisce le sue lettere di preghiere e raccomandazioni alla preghiera: ringraziamo sempre Dio per tutti voi, ricordandovi nelle nostre preghiere continuamente (1Ts1,2).

Pregare o significa convertirsi, accogliere Dio e imparare a poco a poco a pensare e agire come lui, secondo la sua volontà, o non è un pregare da cristiani. Non si va a pregare perché fa bene, perché aiutaa vivere, come se l’effetto oggettivo diventasse il motivo della preghiera. E la preghiera non è informare Dio, non è convincerlo a fare il bene, non è una esibizione propagandista, non è un modo di dire “ci siamo anche noi!”, è una attività tesa a farci diventare uomini e donne che hanno i sentimenti di Cristo.
(Enzo Bianchi, priore di Bose)

Comunichiamoci le nostre esperienze di preghiera. Come riusciamo a pregare in ogni ora della giornata, in ogni stagione della vita, in ogni luogo? Come la preghiera può accompagnarsi con i tanti impegni, con le corse quotidiane, con le fatiche dellavoro? Come può essere  risorsa preziosa per l’apostolato, per la famiglia?
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
19_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 4 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza