Domenica 05 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Azione Cattolica arrow ACR arrow Blog Giovane arrow Il Natale è passato...cosa rimane?
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Image
Il Blog Giovane è un'occasione per tutti noi giovani di confrontarsi, parlare ed approfondire numerose tematiche in modo divertente e utile.
Anche adulti, mamme, papà, insegnanti, nonni… sono invitati nel nostro "mega-Blog", perché essere giovani è sicuramente una questione di età anagrafica, ma molto spesso è anche una "condizione dello spirito" che dura per tutta la vita!
Speriamo che le nostre proposte di discussione suscitino interesse, perchè questo è proprio il nostro obiettivo: riflettere, raccontare, scherzare talvolta, e soprattutto DIALOGARE. Troviamo che questo sia il fondamento di tutta la nostra civiltà, e in particolare di quella che stiamo costruendo noi giovani, adesso e in futuro.
Quasi ogni venerdì apriremo nuovi spazi di discussione, e se volete potete anche suggerirci argomenti che vi stanno a cuore: non ci tireremo certo indietro.
Buon "viaggio" nel nostro Blog Giovane!

Il Natale è passato...cosa rimane? PDF Stampa
09-01-2009

In questo "spazio aperto" tutti voi, cari lettori e lettrici del nostro blog, potrete scrivere liberamente ciò che il Natale appena trascorso vi ha lasciato, cosa vi ha fatto maturare o vi ha deluso, cosa insomma non è "passato"...

 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 16 gennaio 2009, 19:45
"Coloro che organizzano,nella chiesa,le opere di carità e non vivono la relazione d'amore con Dio,diventano impiegati della carità:è un pianto.L'amore di Cristo ci spinge a convertirci da impiegati a innamorati di Cristo per portare la salvezza a tutti.(O.Benzi)
Mi piacerebbe che il Natale ci facesse riflettere sull'importanza di innamorarci di Cristo!
A un incontro riflettemmo su questa frase e ciò che ne scaturì fu la consapevolezza che alla base di tutto anche per fare carità c'e il mettersi in "ascolto"...vedendo nell'altro Cristo attraverso un'accoglienza attenta premurosa,ma sopratutto condivisa da chi si sente sensibile a questo servizio.Mi chiedo:perchè tante volte ci si dimentica di condividere? Perche ci facciamo prossimi solo di chi ci interessa?
L'amore del prossimo non sia un comandamento imposto dall'esterno, ma una conseguenza derivante dalla nostra fede che diventa operante nell'amore.
Al termine dell'incontro si comprese l'importanza che il Vangelo della carità richiedeva l'impegno di un servizio caritativo in cui la testimonianza della carità si realizzava come ESPERIENZA DI COMUNIONE!!
Perchè allora si cade sempre nella superbia di chi pensa di riuscire afare tutto da soli? Che carità si potràrealizzare verso gli altri quando non c'è collaborazione fra di noi ,non siamo trasparenti e ci chiudiamo a relazionare solo con chi ci fa comodo?
...
Scritto da don, 16 gennaio 2009, 09:26
Dopo Natale mi è rimasto il pensiero che se Dio ha scelto questo mondo, anche noi dobbiamo amarlo. Questo significa non tanto il lasciarsi prendere da tutte le mode possibili, ma di appassionarci della vita che è in esso, scovarne le risorse che Dio vi ha immesso. Anche davanti alle crisi c'è speranza! ciao

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
09_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza