Giovedì 02 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow La fede dei piccoli arrow Bricioline arrow solidarietà/2 un testimone
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
solidarietà/2 un testimone PDF Stampa
18-02-2009
 FRATEL ETTORE, CAMILLIANO, AD AGOSTO 2009 SI APRE IL PROCESSO DI BEATIFICAZIONE
Incontrava i più poveri per strada e li ospitava nei suoi “rifugi” a Milano e poi in tante altre città italiane. Lo chiamavano il “folle di Dio” per le sue provocazioni pubbliche e i suoi gesti inconsueti, come quello di portare i suoi poveri a pregare in piazza Duomo, di fronte all’elegante Galleria del centro di Milano, con la corona del rosario e la Madonna sul tetto di una macchina sgangherata. Fratel Ettore Boschini, camilliano, nato nel 1928 nel mantovano, è stata una figura unica nel mondo della solidarietà e tante sono le iniziative e le case di accoglienza che portano avanti la sua opera. A cinque anni esatti dalla morte, avvenuta il 20 agosto 2004, il prossimo mese di agosto verrà aperto il processo di beatificazione, come annunciato al SIR – in una intervista che verrà pubblicata su www.agensir.it - da sorella Teresa Martino, sua prima “discepola” ora alla guida delle Comunità di fratel Ettore. Nei giorni scorsi è stata presentato anche uno Statuto al cardinale di Milano, con la richiesta di diventare associazione privata di fedeli, con un assistente spirituale e la personalità giuridica della Chiesa. Fratel Ettore Boschini, morto il 20 agosto dello scorso anno, era nato nel 1928 in un paesino del Mantovano. Accolto nella famiglia dei camilliani nel 1952, nel 1979 aprì a Milano il suo primo rifugio per derelitti in un magazzino sotto i binari della Stazione Centrale.
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
17_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza