Domenica 05 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Azione Cattolica arrow ACR arrow Blog Giovane arrow L' "Orrore" del Secondo Quadrimestre!
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Image
Il Blog Giovane è un'occasione per tutti noi giovani di confrontarsi, parlare ed approfondire numerose tematiche in modo divertente e utile.
Anche adulti, mamme, papà, insegnanti, nonni… sono invitati nel nostro "mega-Blog", perché essere giovani è sicuramente una questione di età anagrafica, ma molto spesso è anche una "condizione dello spirito" che dura per tutta la vita!
Speriamo che le nostre proposte di discussione suscitino interesse, perchè questo è proprio il nostro obiettivo: riflettere, raccontare, scherzare talvolta, e soprattutto DIALOGARE. Troviamo che questo sia il fondamento di tutta la nostra civiltà, e in particolare di quella che stiamo costruendo noi giovani, adesso e in futuro.
Quasi ogni venerdì apriremo nuovi spazi di discussione, e se volete potete anche suggerirci argomenti che vi stanno a cuore: non ci tireremo certo indietro.
Buon "viaggio" nel nostro Blog Giovane!

L' "Orrore" del Secondo Quadrimestre! PDF Stampa
13-03-2009
E' iniziato come sempre l' "incubo"... ovvero l'inizio del Secondo Quadrimestre... il periodo in cui s'intensificano  verifiche e interrogazioni...e l'anno scolastico è già più che a metà, ma non ancora alla fine.... voi cosa ne pensate? Preferite il primo o il secondo quadrimestre? Come credete si possa affrontare al meglio questo periodo un po' "pesante"...?
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da Giorgio, 09 maggio 2009, 22:03
Partendo dalla constatazione che l'arbitraria divisione in trimestre (ottobre-dicembre) e semestre (gennaio-maggio) che abbiamo sperimentato noi del liceo "Enrico Fermi" di Arona si è rivelata pressoché fallimentare, vorrei segnalare come la causa prima dell'intensificazione di verifiche orali e scritte nel periodo interquadrimestrale e in prossimità della conclusione dell'anno scolastico sia imputabile in larga parte all'opinabile capacità da parte degli insegnanti di organizzarsi stabilendo compiti in classe ed interrogazioni con una certa lungimiranza, senza prendere parte all'affannosa corsa al grido di "Al voto! Al voto!" quando, in realtà, la quantità è più che sufficiente ad una valutazione globale. E' inevitabile, concludo, che sia la transizione a metà anno fra primo e secondo quadrimestre sia il fatidico mese di maggio non possano avere la strada spianata, in quanto è compito dello studente adempiere ai propri doveri.
...
Scritto da DON MASSIMO Goni, 15 marzo 2009, 17:06
Essere sotto pressione è dura, ma ci fa sentire vivi e in cammino verso una meta. Ecco per me l'importante: qual'è la tua meta di studente? cerchi di dare un senso al tuo studio al di là (o prima) dei risultati?. Quando uno persegue uno scopo importante gli diventa più leggero il cammino! Ciao e buo secondo quadrimestre.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
Indietro >
   
17_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza