Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 20-03-2009
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 20-03-2009 PDF Stampa
20-03-2009

E Gesù disse loro: “Non avete mai letto nelleScritture:”La pietra che i costruttori hanno scartata è divenuta la pietrad’angolo; questo è stato fatto dal Signore ed è una meraviglia ai nostriocchi”?Perciò io vi dico: a voi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a unpopolo che ne produca i frutti” (Matteo 21, 42-43)

L’esclusione dal Regno di Dio dei chiamati della prima oracontinua anche oggi. Vivo in un piccolo centro del basso Piemonte e in un paesevicino c’è una  casa di suoreintitolata ad una santa. Qualche anno fa, passando per quelle strade incontravonumerose suore che uscivano o rientravano al convento. Anche oggi, quandopasso, le incontro, forse meno numerose, ma con una caratteristica diversa:provengono quasi tutte da Paesi extraeuropei. L’Italia e l’Europa non sono piùcapaci di suscitare vocazioni, sia maschili che femminili. Il benessere e ilconsumismo hanno inaridito le fonti della fede, magari semplice e un po’tradizionale, che albergava nelle nostre famiglie, specie in quelle piùnumerose.

 

Signore, manda su di noi il tuo Spirito perché siamo ancoracapaci di trasmettere ai nostri figli e figlie la bellezza e il valore dellavita consacrata.

                           
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da Preghiera a Maria: 22 marzo 2009, 22 marzo 2009, 12:57
MARIA, CONFIDO IN TE

Quando
vacilla
il cuore
tu sei
la speranza.
Quando
scende
la sera
tu sei
l'attesa
della luce.
Sempre tu sei
la Madre
che ci accompagna,
Maria.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
09_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 4 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza