Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 03-04-2009
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 03-04-2009 PDF Stampa
03-04-2009

Ma il Signore è al mio fianco come un prode valoroso, perquesto i miei persecutori vacillarono e non potranno prevalere;arrossirannoperché non avranno successo, sarà una vergogna eterna e incancellabile.  (Geremia 20, 11)

Tanti fratelli e sorelle subiscono il martirio, ancora oggi,anzi ancor più che nel passato. Martiri silenziosi raramente occupano le paginedei giornali. Ma il Nemico è all’opera anche da noi e ci sfida continuamente.Magari non rischiamo la vita ma l’incomprensione, lo sberleffo, l’angheria, lapiccola persecuzione che si consuma tra i banchi della scuola o nell’ambientedi lavoro o con i tuoi stessi familiari. Essere cristiani è sempre meno dimoda, diventa sempre più scomodo.

 

Donaci Signore la forza per non cedere ascoraggiamenti e delusioni, per non scendere a compromessi, per non rinunciarealla nostra dignità
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 03 aprile 2009, 23:56
Si vive in un'epoca dove conta chi vince,chi si vuole mettere in mostra,in competizione come che per far del bene ci sia bisogno di porsi in "concorrenza" con gli altri, come succede ai politici per vincere le elezioni.Anche a me piacerebbe avere più potere ,per cambiare me e la vita attorno a me: ma forse l'umiltà più che dal cuore deve nascere prima di tutto dalla mente!!!
Secondo Heschel "diventare umili non significa pensare di valere poco di essre il peggiore,di posizionarsi fra gli ultimi".....ma diventare umili vuol dire penetrare nel mistero, scendere nel profondo dei propri mali.....ammetterli.....
Tante volte,le nostre parole,le nostre azioni,le nostre scelte invece di creare benessere per noi e intorno a noi creano campi di battaglia, da dove si esce soli e sconfitti.
Penso che il più grande bisogno di questi tempi sia quello di "disarmarci" dai nostri egoismi, dalle ipocrisie e dall'opacità che tante volte circonda il nostro modo di essere e di porsi di fronte agli altri a seconda del proprio interesse o vantaggio.
A Betlemme mi hanno detto che per entrare nella Basilica della Natività si passa attraverso una porta alta poco più di un metro e tutte le persone per entrare devono abbassarsi, solo i bambini ci passano correndo. forse ogni tanto dovremmo ...INCONTRARE QUESTE PORTE ::TUTTI!!!!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
11_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza