Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 24-04-2009
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 24-04-2009 PDF Stampa
24-04-2009
Rafforzatevi nel Signore e nel vigore della sua potenza. Indossate l'armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo. (Efesini 6,10-11) 

Sembra un paradosso: la vita cristiana, che è amore, pace e gioia nello Spirito Santo, in realtà richiede un arduo combattimento dovuto alla presenza del maligno che fin dalle origini non desiste dal tentare l'uomo per distoglierlo da Dio. L'apostolo Paolo non si stanca di esortare i cristiani alla vigilanza e alla preghiera per rafforzarsi attingendo forza dalla grazia del Signore, dalla potenza d'amore con cui egli ha vinto il maligno. Pensiamo agli ultimi giorni di Gesù, al tradimento di Giuda, all'umiliante processo e al rinnegamento di Pietro, che pur tanto amava il suo Maestro. Gesù era umanamente indifeso, ma spiritualmente forte e sostenne lo scontro con il maligno. Il combattimento spirituale richiede un'armatura adeguata contro le trame insidiose del nemico; perciò l'Apostolo, proseguendo nella sua esortazione, suggerisce di indossare interiormente lo scudo della fede, la corazza della giustizia, l'elmo della salvezza, la spada dello Spirito, ossia la Parola di Dio e la preghiera incessante (cfr. Ef 6,13-18). Così muniti, anche noi possiamo avere il coraggio di affrontare ogni giorno la santa battaglia non solo per noi stessi, ma anche a difesa dei fratelli più deboli nella fede. Ancora una volta bisogna ricordarsi che l'ultima parola spetta all'amore. (A.M.Canopi) 
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
27_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 4 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza