Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 04-05-2009
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 04-05-2009 PDF Stampa
04-05-2009
«La parola di Cristo abiti tra voi nella sua ricchezza. Istruitevi e ammonitevi a vicenda con salmi, inni e canti ispirati, con gratitudine, cantando a Dio nei vostri cuori». (Colossesi 3,16)

La Parola di Cristo abiti" San Paolo usa il verbo abitare perché questa Parola è, in realtà, una Persona, è Cristo stesso, Verbo divino incarnato. Altrove lo stesso Apostolo scrive: «Il Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori» (Ef 3,17). Il Verbo ha posto in noi la sua dimora per renderci partecipi della sua divina ricchezza di grazia, di sapienza e di amore. Conoscendo il disegno della salvezza, siamo spinti a cantare con gratitudine e gioia a Dio Padre. Quanta di quell'angosciosa solitudine esistenziale di cui è afflitta gran parte dell'umanità potrebbe essere dissolta, o almeno alleviata, grazie all'esperienza dell'inabitazione, ossia del mistero della divina Presenza in noi! Perché la Parola abiti in noi e vi rimanga, occorre però aprirsi ad accoglierla. Il Signore Gesù sta alla porta e bussa" Dice sant'Ambrogio: «Il Verbo divino bussa alla porta, vuole entrare: dipende da noi se non sempre entra, se non sempre rimane. Corri incontro al sole dell'eterna luce: per tutti risplende, ma se qualcuno chiuderà le finestre si sottrarrà alla luce che non tramonta». La consuetudine di accogliere e meditare la Parola di Dio ci fa compiere il viaggio della vita al sicuro, in buona compagnia! (a. M. Canopi)
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
12_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza