Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 02-06-2009
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 02-06-2009 PDF Stampa
02-06-2009

Voi, padroni, date ai vostri servi ciò che è giusto ed equo, sapendo che anche voi avete un padrone in cielo.” (Col 4,1)

Ancora un pensiero rivolto a coloro che hanno responsabilità in ambito lavorativo. Il lavoro è strumento di santificazione ma deve essere vissuto nella giustizia. Spesso si sente dire che poi è giusto anche evadere le tasse, che è giusto non dichiarare tutto quello che sarebbe da dichiarare all’INPS circa i propri dipendenti, che è giusto sottopagare l’operaio se si vuole andare avanti e competere nel mercato. Ma dietro queste giustificazioni c’è un reale problema o l’egoismo umano? Stiamo attenti a quel vizio capitale che si chiama avarizia e avidità. I datori di lavoro vanno lodati per la loro capacità imprenditoriale e la disponibilità al rischio cui si sottopongono. Essi però non dimentichino mai quella resa dei conti finale che sarà il Giudizio Universale. Come ti rapporti coi tuoi dipendenti o colleghi di lavoro? Cos’è la giustizia nel lavoro?

 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
05_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza