Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 17-09-2009
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 17-09-2009 PDF Stampa
17-09-2009
Che cosa è mai l'uomo perchè di lui ti ricordi?" (Sal 8,5)
Ti è mai capitato di guardare le stelle durante una di queste notti estive? Penso di si. Cosa hai provato? Cosa hai pensato? Probabilmente hai meditato di quanto è piccolo l'uomo davanti alla grandezza delle stelle, del sistema solare, delle galassie, degli spazi siderali. Chi sei mai tu in quell' immensità?
Eppure l'uomo di sempre, l'uomo che tiene alzato lo sguardo in alto, non si sente disperso, un nulla, un dimenticato. Piuttosto si è sentito ricordato da Qualcuno.
Ti è mai capitato di leggere il giornale con tutte le sue tragiche notizie? Penso di si e più di una volta ti sarà capitato di meditare sulle brutture di cui è capace l'uomo, tanto da pensare... "son meglio gli animali"! Eppure scorgiamo che la relatà umana ha sempre ancora una scintilla di bene, è capace ancora di innamorarsi, di sperare nel bene, di lottare per la giustizia. Si,  Qualcuno ha ancora fiducia nell' essere umano e per lui mandò il proprio Figlio. 
Ci stupisce pensare che l'uomo è un piccolo-grande uomo. Perchè egli porta una vocazione altissima. Egli è chiamato ad essere figlio nel Figlio, pur in mezzo alle sue piccolezze e miserie attuali. Egli resterà la creatura prediletta del Padre... di quel Padre che sta alla finestra ogni giorno a guardare con struggente nostalgia la sua creatura , aspettando ogni giorno il suo ritorno.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 19 settembre 2009, 17:34
Viene naturale,pensare,di fronte all,immensità del cielo,al nostro essere "piccoli",ma questo non mi dispiace. Anzi mi infonde speranza,conforto perchè è disarmante l'attenzione che costantemente,senza esitazioni, il PADRE volge ai "piccoli" del mondo,come se i piccoli avessero e...hanno qualcosa di speciale.
Colgo che il sentirsi "piccolo\ a "è qualcosa di invece grande e bisognerebbe sempre coltivare questo sentimento, per far si che il denaro, il potere .........non abbiano il sopravvento su quei valori che ci aiutano nel nostro cammino di "figli".


 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
11_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza