Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 22-09-2009
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 22-09-2009 PDF Stampa
22-09-2009
"Pietà di me, Signore, sono sfinito" (Sal 6,3)
I giusti, dice la Scrittura , vengono provati dal Signore, perchè possano, come l'oro nel crogiuolo, essere purificati e così splendere ancor di più. E' una prova che saggia la fedeltà (come Cristo che imparò l'obbedienza dalle cose che patì e per questo divenne capace di salvezza per noi (cfr Ebr).
Eppure essere nella prova significa portare una croce pesante. Non è sempre chiara la prova, non passa veloce, mette in crisi i nostri sistemi difensivi, tocchiamo i nostri limiti.
Anche il salmista si è sentito sfinito dalla prova, ma è in quel momento che ha innalzato la sua preghiera: " Pietà di me Signore, sono sfinito".
La sua preghiera nasce dalla consapevolezza che in ultimo vince l'amore di Dio e che quindi Dio non proverò oltre le nostre possibilità e ci darà la forza per andare avanti.
Conosci delle preghiere di chi è stato nella prova?
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da Lucia, 22 settembre 2009, 20:05
Padre, io reputo una gioia trovarmi in questa prova, sapendo che Tu la userai per provare la mia fede e produrre in me quella pazienza che mi farà maturare di più. Perciò Ti ringrazio per questa opportunità.
Ti ringrazio anche, caro Padre, perché Tu non mi lascerai mai e non mi abbandonerai. Nonostante come io mi senta, Tu sei proprio qui con me, pienamente al controllo. Io TI RINGRAZIO, caro Padre, per questa verità e per la Tua presenza.
Padre, come in ogni cosa, ho bisogno del Tuo aiuto per risolvere questa difficoltà. Ma so che è nella Tua volontà che io ne esca vittorioso in Te. La mia preghiera è che io possa imparare tutte le lezioni che Tu hai disposto per me in questa prova. Dato che riconosco la mia debolezza, aiutami a conoscere di più della TUA potenza, che opera in me. Ti ringrazio caro Padre per questa meravigliosa verità, che TU sei all’opera in me. Ti ringrazio che la potenza di Cristo è resa manifesta nella mia debolezza. Così, Ti ringrazio per questo aspetto di questa prova. Possa essa aiutarmi a vedere la potenza di Cristo più di prima.


 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
16_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza