Domenica 28 aprile 2024

Home arrow Percorsi di parole arrow Incipit arrow Le sorgenti della forza interiore - A. Grün

Le sorgenti della forza interiore - A. Grün PDF Stampa
03-05-2007
Io sento in continuazione persone che si lamentano per il clima logorante degli attuali ambienti di lavoro. I collaboratori sono sollecitati a essere molto ambiziosi e a pensare alla loro carriera, senza avere riguardo dei colleghi. Accade così che altre persone sono spostate di qua e di là come pedine del gioco degli scacchi e sono utilizzate solamente per far avanzare se stessi. Si richiedono un comportamento aggressivo e una capacità di affermazione, che sono reclamati addirittura come ovvio presupposto per arrivare a occupare posizioni direttive. La capacità di carico è una qualità naturale che va sempre messa alla prova. E ognuno è costretto a trasmettere pressione.

Titolo completo: Le sorgenti della forza interiore. Evitare l'esaurimento - Sfruttare le energie positive.
Titolo originale: Quellen innerer Kraft. Erschöpfung vermeiden - Positive Energien nutzen (2005)
Traduzione: Gianni Poletti
Editore: