Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola eucaristiche / 9
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola eucaristiche / 9 PDF Stampa
14-02-2010
L' Ora santa davanti all' Eucaristia deve condurre all' ora santa con i poveri. La nostra Eucaristia è incompleta se non conduce al servizio e all' amore dei poveri. (beata Teresa di Calcutta).
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da R., 17 febbraio 2010, 12:25
Caro Renato,
credo che tu possa riuscire a vedere " tanti di questi poveri"quando stai nella Chiesa
e prima di uscire dopo aver ricevuto l'Eucarestia, porgi la mano e ti senti in comunione con quelli che stanno dentro.
Se i nostri occhi sono chiusi dentro, lo saranno anche fuori.
Con affetto.
...
Scritto da Renato, 16 febbraio 2010, 07:29
Sacrosante parole quelle di Madre Teresa di Calcutta, ma quanta fatica ci costa fare il passo che lei ci suggerisce. E' molto spirituale raccogliermi in meditazione dopo aver ricevuto l'Eucarestia, ma se ci fermiamo lì abbiamo fatto solo una parte dell'opera. Se poi, una volta uscito dalla Chiesa, non mi sento in comunione anche con chi incontriamo fuori, se non tendo loro la mano appena vedo un loro bisogno, non mi comporto come quelle brave e devote persone che videro a terra un poveraccio ma proseguirono il loro cammino, mentre il Samaritano si avvicinò per dare aiuto prima ancora che questo gli venisse chiesto? Oggi ne incontriamo tanti di questi "poveri" e non sono fantasmi ma hanno il volto di un dipendente OMSA che rischia di perdere il lavoro, il volto di tanti giovani che non vedono opportunità di impiego, di anziani lasciati nella solitudine, di uno straniero che bussa alla nostra porta e chiede gli sia riconosciuta la dignità di "persona". Forse un giorno ci potrebbe venire chiesto che ne abbiamo fatto di questi nostri "fratelli" in cui, come dice Madre Teresa, dovremmo riconoscere Lui che abbiamo incontrato nell'Eucarestia.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
05_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza