Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola eucaristiche 25-04-2010
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola eucaristiche 25-04-2010 PDF Stampa
25-04-2010
"Gesù Eucaristico è il modello di Carità: poichè la gran carità Sua verso di noi Lo indusse ad istituire questo Sacramento e vi sta di continuo a nostro conforto, aiuto, sostegno, sacrificando tutto sè stesso... or che faremo noi ad imitazione Sua? Amare Gesù, amare il prossimo, i poverelli, i tribolati, gli infermi che sono i fratelli speciali di Gesù, amare anche chi ci è avverso" (beato Luigi Braghi)
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 25 aprile 2010, 16:18
" Non so se ti capita ciò che capita a molti.Conduci una vita che tutto sommato non è malvagia.Qualche litigata in casa,ma che non va oltre lo sfogo!Qualche viaggio proibito con la fantasia ,di cui ti penti subito e ne chiedi perdono al Signore;sentimenti di rabbia,invidia,gelosia ai quali non dai seguito.Appena te ne accorgi ti vergogni di sentire tali impulsi come ti vergogni di sentirne altri simili.Preghi e desideri pregare meglio;partecipi al sacrificio d'Amore di Cristo;fai l'elemosina ai poveri.
Stringendo sei uno/a per bene.Te lo dicono anche gli altri:"Se tutti fossero come te!"
Eppure ...stai male....dentro!!!.Hai una melanconia che ti si legge sul volto fino alle volte a non avere voglia di alzarti dal letto!!!La domanda è semplice: ma che cosa è che non va?
Che cosa mi manca ancora?La risposta non è difficile:vivi....per te stesso....!!!
Ti sembrera strano:tu vivi per essere una brava persona.Vivi per la giustizia,ma il tuo IO profondo vuole vivere con qualcuno che è giusto non per una virtù,che non può togliere la tua solitudine.Vivi per la verità. Ma rimani solo,tu hai bisogno di vivere per qualcuno che è vero.Tu vivi per amare:ma chi tu ami è persona limitata come te anche se fosse perfetta.
Tu senti il bisogno dell' armonia infinita, dell'ordine infinito,della debolezza senza limite.
Hai bisogno di vivere perQUALCUNO che è tutto e ln LUI con gli altri tutti.
Tu vivi,sembra strano,per cio che è vano. la vanità sei tu.Tu alla fine vivi per te stesso.Ma uno non può vivere per riempire bottiglie di aria.In fondo al cuore sei triste e arrabbiato/a. Ti costruisci cisterne screpolate che non possono contenere acqua,spendi il tuo patrimonio
per un pane che non sazia.E GESU'?Altro è emozionarsi per LUI ,altro è convertirsi a LUI.
Vai,vendi ciò che non conta e "Seguilo":chi ti manca è LUI.
OGGI subito scegli di lasciarti amare da GESU'.
( brano tratto da un libro di don Oreste Benzi)

E' un libro ricco ..che fa pensare...un libro da battaglia (come lo definisce lui),scomodo , ma che forse ci può essere di aiuto per fare l'esperienza di GESU' vero DIO.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
18_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza