Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola di contemplazione 31-07-2010
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola di contemplazione 31-07-2010 PDF Stampa
31-07-2010
FILO DI COLLEGAMENTO
Come farebbe un computer a mostrare tutte le sue potenzialità senza la corrente elettrica? Ma cosa può fare la corrente elettrica da sola davanti al computer? Occorre il filo di collegamento. Quel banale, poco appariscente e costoso cavetto che però rende utile la corrente elettrica e fa funzionare il computer. 
Quante cose belle e buone ci sono nel mondo e quante persone potrebbero scoprirle e viverle. Dio cerca persone che si facciano come cavi di collegamento affinchè la sua grazia e il bene da Lui offerto possa arrivare a tutti.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da Renato, 04 agosto 2010, 18:06
Ognuno di noi è legato a tutti gli altri da tanti fili di collegamento ma spesso ce ne dimentichiamo, chiusi nel nostro “Io” che ci fa sentire autosufficienti. In realtà, senza questi collegamenti tra gli altri e gli altri saremmo tutti inutili. La corrente elettrica non serve a nulla se non riesce ad alimentare un qualche apparecchio e questo sarebbe inutile se non fosse alimentato dalla corrente elettrica. Gli uomini non sono poi tanto diversi. Se non superano le barriere che troppo spesso costruiscono tra di loro ma pensano di poter vivere felici rimanendo chiusi nel loro “Io”, se non costruiscono collegamenti tra di loro, rischiano di sprecare molto del loro potenziale. Qualcuno ha scritto che la vera felicità è fare felici gli altri. Facile a dirsi, meno a realizzarsi perché vuol dire che anche quando ci sentiamo schiacciati dai nostri problemi, dobbiamo trovare la forza per “ collegarci” con qualcun altro che ha i suoi problemi ed invece di scaricargli i nostri troviamo la forza per trasmettere a lui energia positiva, a riaccenderlo e farlo felice e grazie a quel collegamento siamo felici anche noi.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
03_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza