Giovedì 02 maggio 2024

Home arrow Percorsi di parole arrow Video per riflettere arrow Carissimi giovani, carissimi amici... - Giovanni Paolo II

Video per riflettere
Carissimi giovani, carissimi amici... - Giovanni Paolo II PDF Stampa
10-05-2007
Oggi siete qui di nuovo, cari giovani amici, per iniziare a Roma, in Piazza San Pietro, la tradizione della Giornata della Gioventù alla cui celebrazione è stata invitata la Chiesa intera. Di tutto cuore vi do il benvenuto, e saluto tutti coloro che sono giunti qui non soltanto da Roma e dall'Italia, ma anche da lontano.
Vi ringrazio che vi siete preparati all'odierna Domenica, qui a Roma, nel raccoglimento e nella preghiera, meditando il mistero pasquale di Cristo, congiunto alla Croce e alla Risurrezione. Questo mistero rivela nel modo più profondo Dio che è Amore: che ha tanto amato il mondo da dare il suo figlio unigenito. Nello stesso tempo questo mistero permette all'uomo di comprendere fino in fondo se stesso: l'uomo, la sua dignità e la sua vocazione.

Papa Giovanni Paolo II

Titolo completo: Carissimi giovani, carissimi amici... Messaggi di Giovanni Paolo II
A cura di: Padre Caesar Atuire e Barbara Prosperi
Editore: Sri (2005)