Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola sulla preghiera 12-01-2011
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola sulla preghiera 12-01-2011 PDF Stampa
11-01-2011
La preghiera cristiana va fatta davanti a Gesù, perchè lui è la via , la verità e la vita. E' Lui il Figlio e colui che ci immette nella figliolanza divina. Prima delle tecniche o dei vari modi è necessario mettersi alla sua presenza nello Spirito Santo, come già detto. La nostra preghiera diventa vera e possibile se è unita a quella di Gesù.
Con Lui che prega e come Lui diventa possibile anche il nostro rapporto filiale col Padre. La liturgia è questo grande modo di essere uniti a Cristo che prega, ma ciò lo tratteremo in seguito.
Ci chiediamo ora: come ha pregato Gesù? Svilupperemo le parole e gli esempi di preghiera che ci sono stati consegnati da Cristo. Egli innanzitutto, quando gli è stato detto: 'Maestro insegnaci a pregare' ha risposto dicendo: "Quando pregate dite: Padre nostro...". Egli ci ha lasciato una preghiera vocale precisa: il Padre Nostro che tutti conosciamo. Cerchiamo di capire le parole di questa mirabile preghiera.
 
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
20_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza