Sabato 18 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola sulla preghiera 09-02-2011
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola sulla preghiera 09-02-2011 PDF Stampa
09-02-2011
SIA FATTA LA TUA VOLONTA' 

         Nonsi tratta qui di interrogarci su cosa dobbiamo fare ( i precetti), ma dovremmochiederci innanzitutto: qual è la volontà del Padre sul creato?

          La volontà di Dio è che tutti gli uominisiano salvi, in quanto sono figli suoi. Ecco allora le parole di Gesù:  ‘Che io non perda nulla di quanto mi haidato’ (cfr Gv 6,39-40). Siamo quindi autorizzati a sperare la salvezza pertutti (cfr von Balthasar).

         Daidesideri del Padre passiamo poi ai nostri desideri. Dice san Paolo: ‘ Abbiatein voi i medesimi sentimenti di Cristo’ (Fil 2,5). Preghiamo perchè i nostridesideri siano conformi a quelli di Dio e non schiavi dei nostri istinti.

 

 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da Don Massimo, 14 febbraio 2011, 09:52
Grazie di questi bellissimi commenti.
...
Scritto da chicco di grano, 09 febbraio 2011, 22:18
SIA FATTA LA TUA VOLONTA'


" Come sono belli questi ragazzi,come sono interessanti!Quale ebbrezza percorre i sensi e i sentimenti a sentirsi chiamare "Papa' ,mamma!".Confesso che mi apposto talora all'uscita delle scuole proprio solo pèr vederli uscire,chiassosi e teneri.Sono i figli degli altri.Poi me ne torno a casa,nella mia bella casa,ordinata e silenziosa,la casa che gli altri mi invidiano("che buon gusto nell'arredamento!ma come fai a tenere così ben in ordine")
e la trovo una casa disabitata.Tutto il mio desiderio d'avere bambini resta nascosto dentro,come una pena,l'umiliazione di un fallimento.Ho confidato a qualcuno la mia pena"::ma non abbiamo bambini" ho detto a un uomo saggio,che raccoglie spesso i miei sfoghi.E l'uomo saggio mi ha risposto:"Si lamenta forse la rosa di non poter offrire grappoli d'uva?No.Si compiace invece di poter regalare la bellezza".E la risposta devo riconoscere ...era saggia; ..eppure non guariva la ferita...."Ma non abbiamo bambini..."ho detto a un sant'uomoche mi ha più volte indirizzato al bene. E il sant'uomo mi ha risposto:"...Forse il SIGNORE non ti ha dato figli tuoi,perchè tu possa curarti dei figli degli altri.".E la risposta devo riconoscerlo indirizzava al bene,..ma non guariva la ferita..." Ma non abbiamo bambini .."mi sono trovata a piangere davanti a un Crocifisso.E non so come mi è sembrato di intendere una risposta...:"Neppure io ho avuto bambini ".Ma non ti salverà l'essere madre,...ma la grazia di essere figlia.Essere figlia e regalare bellezza.
Essere figlia e aprire la casa ai figli che non hanno padri.Essere figli e ..confidare nel Padre:..per vie misteriose guarisce le ferite e compie oltre misura i desideri.
E mi sembrava che si ..aprisse la strada,...per andare oltre la desolazione del fallimento...Chi sa ???
PADRE ....anche qui ....,non la mia ....ma LA TUA VOLONTA' SI COMPIA!!!!!

Carlo Maria Martini

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
06_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza