Venerdì 23 agosto 2019

La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Azione Cattolica

Orario preghiere

Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati

Azione Cattolica
logo ac
Ultime notizie AC

Info box AC
Chi siamo PDF Stampa
Logo ACL'Azione Cattolica è un'associazione di laici che si impegnano a vivere personalmente e in comunità, ciascuno "a propria misura", l'esperienza di fede, l'annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità nel mondo di oggi.
L'AC realizza la propria vocazione di laici dedicati alla chiesa locale, in piena comunione e in stretta collaborazione con il vescovo e coi presbiteri diocesani.
La parrocchia è il luogo privilegiato della formazione che è al cuore dell'AC. Nella formazione ci si apre alla condivisione di proposte e di esperienze. Essa si rivolge a tutti coloro che intendono compiere un percorso di ricerca anche sui grandi temi della vita. Si caratterizza per uno stile di accompagnamento personale, nell'ascolto del Signore che opera in ciascuno, e valorizza la comunicazione creativa della fede e la passione per il bene comune.
"A voi laici spetta di testimoniare la fede mediante le virtù che vi sono specifiche: la fedeltà e la tenerezza in famiglia, la competenza nel lavoro, la tenacia nel servire il bene comune, la solidarietà nelle relazioni sociali, la creatività nell'intraprendere opere utili all'evangelizzazione e alla promozione umana." (omelia di Giovanni Paolo II al Pellegrinaggio nazionale dell'AC a Loreto, 5 settembre 2004).

Presidente parrocchiale AC
: FABIO TARONI
Vice presidente settore giovani:
ANDREA NATI
Vice presidente settore adulti:
MARIO MACCOLINI
Responsabile ACR: CHIARA MINARDI