Domenica 28 aprile 2024

Home arrow Vivere la fede arrow PassaParola arrow Signore, aiutami a stupirmi ancora di Te! - Michel Quoist

Signore, aiutami a stupirmi ancora di Te! - Michel Quoist PDF Stampa
27-03-2012
Fa', o Signore, che non perda mai il senso del sorprendente.
Concedimi il dono dello stupore!
Donami occhi rispettosi del tuo creato, occhi attenti, occhi riconoscenti.
Signore, insegnami a fermarmi: l'anima vive di pause; insegnami a tacere: solo nel silenzio si può capire ciò che è stato concepito in silenzio.
Ovunque hai scritto lettere: fa' che sappia leggere la tua firma dolce nell'erba dell'aiuola pettinata, la tua firma forte nell'acqua del mare agitata.
Hai lasciato le tue impronte digitali: fa' che sappia vederle nei puntini delle coccinelle, nel brillio delle stelle. Tutto è tempio, tutto è altare!
Rendimi, Signore, disponibile alle sorprese: comprenderò la liturgia pura del sole, la liturgia mite del fiore; sentirò che c'è un filo conduttore  in tutte le cose... e salirà il voltaggio dell'anima.
Amen.

Michel Quoist