Domenica 05 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 24-05-2012
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 24-05-2012 PDF Stampa
24-05-2012
SPIRITO SANTO FUOCO
Nel giorno di Pentecoste, lo Spirito scende sulla comunità degli apostoli in preghiera, riuniti con diversi discepoli tra i quali Maria e atre donne. Egli si mostra nei segni del vento e del fuoco. Il ricordo va subito all'esperienza di Dio che fece Mosè sul monte Sinai: davanti ad un roveto ardente, che non si consumava.
Questo fuoco che non si consuma è ora segno del dono dello Spirito Santo effuso sulla Chiesa nascente. Così lo Spirito di Dio anima, in modo permanente e inesautribile , la fede, la speranza, la carità del cristiano. La nostra fede diventa così un cammino di continua crescita e sviluppo nella piena conoscenza; la speranza viene alimentata per superare le prove, attraverso il dono delle consolazioni spirituali; la carità si rinnova nel tempo e assume sempre nuove forme, in base ai bisogni dell'uomo e del creato. 
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
34_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza