Domenica 05 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 29-06-2012
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 29-06-2012 PDF Stampa
29-06-2012
ROCCIA
La roccia è dura, difficile da scalfire e da modificare. Se la tiri può distruggere altre cose o ferire. Ma se l'accosti con calma, puoi farla diventare un punto di appoggio sicuro.
Ci sono rocce di diverso tipo e di diverso colore, tanto che diventano anche oggetto di collezione. Le rocce vengono anche lavorate e modellate. In genere durano nel tempo, per tanti anni e anche secoli.
"Simone , ti chiamerai Pietro, perchè su questa pietra io edificherà la mia Chiesa" (Gesù)
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da G...., 29 giugno 2012, 14:21
Nulla è più duro di una pietra.....
nulla è più molle dell'acqua.....
Eppure la molle acqua ...scava la dura pietra!!!!
...
Scritto da chicco di grano, 29 giugno 2012, 14:07
Viviamo in un mondo fatto di precarietà.
E non mi riferisco solo al mondo lavorativo. La precarietà regna anche nei rapporti sociali, nei sentimenti, e nell’amore.
Spesso si è amici per convenienza, per interesse o per solitudine.
Purtroppo le amicizie fondate su questi presupposti sono destinate a naufragare miseramente.
Io le chiamo amicizie “Rio mare”, (ricordate la pubblicità del tonno?), amicizie così fragili che, appunto, “si tagliano con un grissino”.
Non parliamo poi dell’amore!
Persone che stanno insieme solo perchè hanno bisogno di avere qualcuno accanto, o magari perchè pensano che nessuno se li piglia, e quindi, si accontentano di quello che capita, sempre pronte però ad abbandonare la nave appena trovano di meglio. Dove sta l’amore in tutto ciò?
Mistero.
Tuttavia non tutto è perduto. Sono certo che persone con cui creare un legame vero ci siano, certo sono rare, ma esistono. Bisogna cercarle o aspettare di incontrarle
Persone con cui instaurare un legame fondato su valori umani come sincerità, lealtà e rispetto. Perchè sono queste le veri basi per poter vivere bene un rapporto d’amore o d’amicizia, e quando avremo trovato ciò, saremo certi di aver creato qualcosa di forte, di così forte che nessun “grissino” potrà tagliare........Persone a cui gli si può accostare l'aggettivo di roccia......"sei una roccia" Roccia un termine che può avere tanti significati e può essere vista come tanti altri vocaboli sia .in positivo ..che in negativo....
A me piace attribuirgli il bene come fa la chiesa che la rende tema di grandi implicazioni bibliche e teologiche....."CRISTO roccia scartata" "Chiesa fondata sulla roccia" "Pietro chiamato ad essere pietra" Maria gioiello incastonato nella roccia ".......perchè anche se si avverte che...
C’è una disperata mancanza di certezze quasi mai consapevole, che lascia un senso di angoscia nel fondo del cuore delle persone di oggi. Dio ci ha dato la Parola che è la via della pace, la via della sapienza. La Roccia su cui costruire la nostra “casa”.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
30_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza