Giovedì 09 maggio 2024

Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 07-07-2007

briciola 07-07-2007 PDF Stampa
07-07-2007
"Vino nuovo in otri nuovi" (Mt 9,17). Com'è possibile essere "otri" nuovi? Com'è possibile rinnovare la nostra persona perchè possa adattarsi al "vino" nuovo che è Gesù? Com'è possibile avviare un processo di cambiamento dei nostri modi di fare, che appaiono spesso "fossilizzati"? Innanzitutto dobbiamo cogliere che la "novità" è a livello di spirito e ci è data in dono da Dio con la sua grazia, soprattutto attraverso i sacramenti. Pensiamo al valore rigenerante della Confessione Sacramentale, pecepibile anche a livello psicologico! Tu vai con costanza e vivo desiderio a incontrare Cristo nei sacramenti?
...
Scritto da Patrizia (una mamma per sempre), 09 luglio 2007, 03:01
Il rinnovamento interiore che ci permette di sentire ed accogliere Cristo nel nostro cuore è
possibile in ognuno di noi solo se lo desideriamo fortissimamente e siamo disposti a rinnovarci nelle viscere, magari facendo anche tabula rasa di tutto ciò che ora ci va stretto e non ci appartiene più. E' un processo che parte dal profondo della mente e dell'anima e richiede massimo ascolto della propria interiorità e dell'amore di Dio. E che il Signore mi dia forza, forza per trattenere e forza per lasciar andare!
E' con desiderio sincero ed estrema fiducia che mi sto avvicinando a Cristo nei sacramenti.
Mi auguro di continuare ad avere la gioia della sua presenza e la possibilità di crescere nel suo amore.