Mercoledì 15 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Notizie arrow Categorie arrow Appuntamenti arrow Gloria in excelsis Deo - Mostra di presepi
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Gloria in excelsis Deo - Mostra di presepi PDF Stampa
13-12-2012
mostra_presepi_2012.jpg
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da GUIDO, 03 gennaio 2013, 19:16
Guardare un presepe creato artigianalmente significa ammirare il lavoro e la passione di chi si dedica con il cuore. Una volta terminato il presepe è una creazione da cui è difficile separarsi. La natività è piu’ di un simbolo natalizio, il Gesu’ bambino nella grotta ha la capacità di riscaldare i cuori e infondere speranza a chi lo ammira, è tutto li il significato del Natale, in quel bambinello nato in una stalla nelle braccia di Maria che sussurra a noi tutti di non temere nulla.
Artisti....che in qualsiasi forma d’arte, perfezioniste, creativa ..povera ,del riciclo,, riescono a trasformare un oggetto apparentemente irrecuperabile in qualcosa di utilizzabile e bello.
Molte sono le forme e i materiali usati per questa mostra ,presepi diversi nella loro forma ,dimensione ,che rispecchiano la diversita' del popolo di DIO,ma in tutti c'è racchiuso il PROFONDO SIGNIFICATO che li accomuna,espressione di quell'unita' che Il GESU' BAMBINO ci vuole trasmettere!!!Complimenti a tutte le persone che si sono prodigate nella realizzazione di questa mostra riuscendo ad aggregare e raggruppare tante forme diverse,dando esempio di come l'alleanza e l'unione verso il medesimo OBIETTIVO porti alla costruzione di qualcosa di bello!!!
...
Scritto da Una fedele, 03 gennaio 2013, 07:57
Quando dopo la Messa, sono scesa nella Cripta, la visione che ne ho avuto è stata straordinaria. Mi sembrava di essere entrata in un'oasi di pace, in una piccola e grande Betlemme, non distinta fra i vari presepi, ma efficacemente riunita in unità e armonia nella diversità delle varie realizzazioni.
Non mi è sembrato un caso; la cripta, che ben conosco, ha assunto una dimensione universale, sembravano sparite le colonne, gli spazi definiti, e tutto invitava a guardare lontano. Grazie

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
21_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza