Venerdì 10 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 08-07-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 08-07-2007 PDF Stampa
08-07-2007
"È vicino a voi il regno di Dio" ( Lc 10). A volte facciamo fatica ad accorgerci che il Regno di Dio ci è vicino. Quando il cielo viene coperto dalle nubi a volte pensiamo che il sole non esista più. Ma non è forse un condizionamento della nostra mente? Non dovremmo a volte sforzarci di cogliere i segni della presenza del Regno di Dio che viene? Quali sono per te i segni di questa presenza divina oggi?
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da Patrizia (una mamma per sempre), 09 luglio 2007, 01:46
Anche quando il nostro cielo è percorso da pesanti nuvoloni neri e tutto sembra perduto non dobbiamo mai disperare perchè capita sempre qualcosa che ci viene incontro e ci aiuta.Io la chiamo provvidenza, ma tu puoi darle il nome che vuoi...L'importante è crederci, avere fiducia ed attendere con serenità che torni a fare capolino il sole. Ognuno di noi ha le sue ansie, le sue angosce; spesso il dolore e lo sconforto ci portano alla più nera disperazione. Ma bisogna imparare ad accettare anche i brutti momenti dell'esistenza e viverli più serenamente, più pacatamente, con la certezza che ogni avvenimento troverà poi una sua soluzione naturale, indipendentemente dalla nostra volontà e dal nostro grado di disperazione. E col tempo ho capito anche un'altra cosa: che la nostra vita è quella che la nostra mente crea giorno dopo giorno, e noi siamo lo specchio di quei pensieri. Tutte le nostre inquietudini si ripercuotono sulla nostra salute fisica e mentale, limitano ed indeboliscono le nostre capacità logiche, creative ed obiettive, provocando incertezze, dubbi e timori. Tutto quello che nella vita deve accadere accadrà, non tutto dipende da noi,
quindi è inutile, anzi deleterio, preoccuparsi più del dovuto... So che non è facile, ma bisognerebbe cercare di prendere quanto ci capita con ottimismo, vedere il lato positivo anche nei fatti sfacciatamente negativi, pensare positivo, sognare e fantasticare in positivo e ricordare che la vita è sempre degna di essere vissuta, anche quando è fatica, tormento, delusione... La notte non è mai così nera come prima dell'alba, ma poi il giorno sorge sempre a cancellare l'oscurità. Così come ogni nostra angoscia, per quanto profonda, prima o poi, trova motivo di attenuarsi e placarsi, purchè lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perchè c'è il buio, che c'è la gioia perchè c'è il dolore, che c'è la pace perchè c'è la guerra e dobbiamo sapere, ma più che altro prenderne coscienza,che la vita vive di questi contrasti. Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono anche giorni pieni di sole, di arcobaleni, di luce e di colori, che danno la forza e l'energia di andare avanti per tutti gli altri giorni. Per me è così.
...
Scritto da Emme, 08 luglio 2007, 11:58
Forse bisognerebbe sforzarsi di tenere presente che anche le nubi che di quando in quando oscurano il cielo fanno parte di un disegno che noi non riusciamo a vedere nel suo insieme. Anche quelle nubi potrebbero essere un segno della presenza di Dio... Di certo una giornata nuvolosa aiuta ad apprezzarne di più una soleggiata!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti
   
20_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza