Giovedì 02 maggio 2024

Home arrow Percorsi di parole arrow Video per riflettere arrow Teresa di Lisieux - J. Chalon

Video per riflettere
Teresa di Lisieux - J. Chalon PDF Stampa
09-07-2007
I santi e le sante sono il "lusso" di Dio, i suoi segni esteriori di ricchezza, i fari umani ai quali prodiga un poco della propria luce infinita per rischiarare le tenebre del tempo o del cuore, quando se ne sente il bisogno. E la Francia ha davvero bisogno di luce, mentre volge al termine il XIX secolo e nasce, ad Alençon, il 2 febbraio 1873, Maria Francesca Teresa Martin, che diverrà, a Lisieux, uno di questi fari umani: santa Teresa di Gesù Bambino e del Santo Volto.

Jean Chalon

Titolo completo: Teresa di Lisieux. Una vita d'amore(1996)
Titolo originale: Thérèse de Lisieux. Une vie d'amour(1996)
Traduzione: Natale Benazzi