Lunedì 29 aprile 2024

briciola 25-06-2013 PDF Stampa
25-06-2013
LA CHIAMATA E LA PROMESSA
“Dio ci accompagna, Dio ci chiama per nome, Dio ci promette una discendenza. E questa è un po’ la sicurezza del cristiano. Non è una casualità, è una chiamata! Una chiamata che ci fa andare avanti. Essere cristiano è una chiamata di amore, di amicizia; una chiamata a diventare figlio di Dio, fratello di Gesù, a diventare fecondo nella trasmissione di questa chiamata agli altri, a diventare strumenti di questa chiamata. Ci sono tanti problemi, tanti problemi; ci sono momenti difficili: Gesù ne ha passati tanti! Ma sempre con quella sicurezza: ‘Il Signore mi ha chiamato. Il Signore è come me. Il Signore mi ha promesso’”.

Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2013/06/25/il_papa:_essere_cristiano_non_%C3%A8_una_casualit%C3%A0,_ma_una_chiamata_d%E2%80%99amore/it1-704575
del sito Radio Vaticana