Giovedì 18 aprile 2024

Video per riflettere
Tomorrow - U2 PDF Stampa
02-12-2013

Nel 1974 Paul Hewson (in arte Bono) perde improvvisamente sua madre per un'emorragia cerebrale. Lui ha solo 14 anni. Alcuni anni dopo, in un'intervista, dirà: "Quando mia madre morì provai un vero rancore perchè non avevo ancora avuto la possibilità di sperimentare quell'amore gratuito che una madre ha per un figlio. C'era la sensazione che la mia casa mi cadesse addosso perché dopo la sua morte non era più una casa, era solo un'abitazione". Tomorrow fa rifermento al giorno del funerale di sua madre: "Puoi tornare domani? Posso dormire stanotte?". Il vuoto lasciato dalla madre rende più consapevole il cantante di un vuoto che non riesce mai a colmare.

Puoi tornare domani?
Posso dormire stanotte?

Fuori, c'è qualcuno là fuori
Qualcuno sta bussando alla porta