Mercoledì 15 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Notizie arrow Categorie arrow Appuntamenti arrow Grazie don Antoine!!
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Grazie don Antoine!! PDF Stampa
21-01-2014
Con tanto affetto, stima, riconoscenza,
 benin.jpgsalutiamo don Antoine che torna in Benin

Domenica 26 gennaio
Santa Messa ore 11

a seguire pranzo condiviso (ognuno porti qualcosa) e festa insieme, canti e danze!
Grazie don Antoine!
 Commenti (3)Add Comment
...
Scritto da davide e paola, 25 gennaio 2014, 15:35
GRAZIE! Una parola poco usata. O meglio, spesso abusata. Detta senza pensarci, come una risposta automatica tipo voci metalliche dei caselli autostradali. "Grazie e arrivederci!". Ai bambini la insegnano come la parolina da dire ad ogni favore ricevuto; "Grazie per avere scelto i nostri programmi" ci sentiamo spesso ripetere da radio e Tv, ma con un tono così anonimo e poco convinto da lasciare in tutti l'impressione di trovarci di fronte a un interesse. E il grazie risulta frutto di calcoli di audience e di tornaconti economici. "Grazie" ha una parola sorella gemella: "gratis" = senza restituzione o richieste, senza meriti o premi, senza riscontri e verifiche. A questa famiglia si aggiunge una terza sorella: "grazia" = bellezza, amicizia dolce e soave, benevolenza e affettuosa carità. Sono questi i termini che meglio esprimono il momento di saluto riconoscente che esprimiamo a Don Antoine.... per la sua presenza in mezzo a noi. Una presenza amica, gratuita, fatta di amabilità e generosa dedizione. Una presenza che ha lasciato in noi il segno della "grazia", quella di Dio, così spesso augurata, all'inizio di ogni Messa: "La grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con tutti voi". Abbiamo risposto, forse senza pensarci troppo, "E con il tuo Spirito". Ebbene ora desideriamo ricambiare con sincerità a questo augurio e soprattutto a quanto don Antoine... ha dato, di tempo e di energie, alla nostra comunità in questo breve...ma intenso....tempo di presenza tra noi....UN GRANDISSIMO ABBRACCIO E SPERIAMO UN ARRIVEDERCI!!!!!!
...
Scritto da valentina_eugenio, 23 gennaio 2014, 20:48
Sì, don Antoine, GRAZIE di tutto cuore!!! Dio continui a benedire il sogno di amore e di Sapienza divina che hai nel cuore!
...
Scritto da L., 23 gennaio 2014, 09:31
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE d. Antonie, grazie perchè Lei ha fatto tantissimo per me il suo insegnamento ed esempio rimarranno sempre impressi nel mio cuore.
Si ricordi che abbiamo un patto io e lei, spero tanto che si avveri.
Luca

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
35_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza