Lunedì 29 aprile 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 26-01-2014
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 26-01-2014 PDF Stampa
26-01-2014
AU REVOIR DON ANTOINE
La mia missione di studi a Roma è compiuta. A febbraio sarò già in attività al seminario maggiore di filosofia dove sono stato nominato dai vescovi come professore e formatore.
Al termine di questo percorso di studi, vorrei innanzi tutto ringraziare il Signore per la mia presenza provvidenziale in mezzo a voi in questa diocesi di Faenza. Me ne vado portando con me una parte di voi e lasciando, spero, una parte di me. E sarà stata quella parte di noi che avremo tessuto insieme nella fede e nell'amore, nella verità e nella condivisione fraterna, nell’accoglienza degli uni e degli altri arricchita dai contributi dei diversi orizzonti cui apparteniamo, orizzonti che ci differenziano e ci uniscono al contempo in una vera solidarietà umana e una autentica fraternità cristiana.
Per rendere possibile questa meravigliosa storia comune, il Signore si è servito di strumenti di prima scelta. Gli rendo grazie per don Enrico Bondi, mio caro amico e padre di felice memoria, grazie al quale sono arrivato a San Martino in Gattara, tre mesi dopo il mio arrivo a Roma. Il Signore gli dia la vita eterna per quanto ha fatto per il successo della mia permanenza e dei miei studi. Insieme a lui, ringrazio con grande affetto anche don Anselmo Fabbri, parroco di S. Adriano, per l’accoglienza e il suo grande cuore, così come la bella e fedele comunità di San Martino in Gattara cui l’inestimabile accoglienza mi ha colpito sin da l’inizio.
Esprimo la mia profonda e filiale gratitudine a Sua Ecc. Mons. Claudio Stagni, per aver accettato, in collaborazione con l’arcivescovo della mia diocesi di origine, di accogliermi per questo soggiorno di due anni a Faenza. Ringrazio il Signore per tutti i confratelli incontrati e con cui ho sempre vissuto in grande fraternità sacerdotale e sincera amicizia. Tra questi don Massimo e don Luca con i quali ho condiviso qui a San Savino una bellissima esperienza di vita sacerdotale, fraterna e pastorale.
Ho vissuto in tutto questo periodo dei miei due anni, qui nella parrocchia di San Savino-Beata Vergine del Paradiso, in mezzo a una comunità molto viva, meravigliosa, dinamica e diversificata, con la quale ho molto collaborato. Il mio cuore rimane unito a tutti voi con cui ho condiviso molto nella fede e nella carità, sia in comunità parrocchiale con i vari gruppi, famiglie e associazioni, che all'ospedale di Faenza vicino ai malati. Ho sempre cercato, nei miei limiti, di dare piena disponibilità e il meglio di me stesso. Prego che il Signore porti a compimento ciò che ci ha permesso di vivere insieme per la gloria del suo santo nome.

Don Antoine


 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da don Massiomo Goni, 28 gennaio 2014, 18:47
Ringrazio anch'io don Antoine per la sua disponibilità alle varie necessità parrocchiali. (anche se non sarebbe stato suo compito) Lo ringrazio per l'amicizia e la collaborazione verso le famiglie e gli amici immigrati. Abbiamo vissuto una bella comunione presbiterale nella canonica!
Così voglio ringraziare anche il Buon Dio per il suo ministero e presenza. Siamo davanti ad una nuova stagione di collaborazione tra le comunità cristiane delle varie parti del mondo. Vedremo cosa nascera!!! Buon rientro alla tua casa, dai tuoi genitori e con le tue comunità di origine. Un abbraccio da don Massimo

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
35_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza