Domenica 28 aprile 2024

Home arrow Percorsi di parole arrow Incipit arrow L'abbraccio benedicente - H. Nouwen

L'abbraccio benedicente - H. Nouwen PDF Stampa
15-08-2007
Un incontro apparentemente insignificante con un poster raffigurante un particolare del Ritorno del Figlio prodigo di Rembrandt ha messo in moto una lunga avventura spirituale che mi ha portato ad una nuova comprensione della mia vocazione e mi ha offerto nuova forza per viverla. Al centro di questa avventura ci sono un dipinto del diciassettesimo secolo e il suo artista, una parabola del primo secolo e il suo autore, e una persona del ventesimo secolo alla ricerca del significato della vita.

Henri Nouwen

Titolo completo: L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figlio prodigo
Titolo originale: The return of the Prodigal Son. A Meditation on Fathers, Brothers and Sons (1992)
Traduzione: Maria Cristina Bricchi