Venerdì 10 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 16-08-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 16-08-2007 PDF Stampa
16-08-2007
"Quante volte dovrò perdonare?..." (Mt 18,21). Per noi è difficile motivare anche una sola azione di perdono. È difficile trovare le risorse anche per perdonare la prima volta, tanta può essere l'ingiustizia patita e la rabbia accumulata. Nella risposta Gesù racconta di un uomo che doveva sì, condonare un debito, ma che a sua volta aveva rivevuto un grandissimo condono di debiti. Vuole dire di cercare, almeno un po', di meditare quanto siamo stati amati e perdonati da Dio, il quale ha offerto suo figlio come riscatto per noi. Proviamo a ricordare e condividere le volte in cui ci siamo sentiti perdonati.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da Valentina, 16 agosto 2007, 19:03
Nei momenti di forte tensione, mi capita di essere come il "servo spietato" del racconto di Gesù. Sono spietata verso me stessa e verso gli altri... eppure il Signore mi ha donato la vita! La mia vita nasce a partire dal suo dono infinito... che non potrò mai meritare!
Quando sono particolarmente spietata provo a ripetermi "Ora mi sento così così... ma Signore, grazie per la vita! Nonostante tutto, grazie per la vita!" . Allora mi sento un pò più forte. Mi ricordo del dono che ho ricevuto, che è molto più grande di ogni "debito"che gli altri possono avere con me. Purtroppo non lo faccio sempre... ma funziona!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
02_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza