Venerdì 10 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 20-08-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 20-08-2007 PDF Stampa
20-08-2007
"Che fare per ottenere la vita eterna?..." (Mt 19,16). Questa domanda un giovane la rivolse a Gesù pensando che fosse lui il maestro autorevole capace di custodirne il segreto. È vero, certe cose non le scopriamo da soli, occorre affidarsi a Colui che è l'"alfa" e l "omega" di ogni cosa. Ognuno di noi riceverà, nella sua ricerca, l'indicazione di un proprio percorso, una propria vocazione da vivere secondo l'amore. Dice il santo di oggi, san Bernardo (Digione-Francia 1090 - Chiaravalle 1153): "Amo per amare. Grande cosa è l'amore che si rifà al suo Principio, se ricondotto alla sua prima Origine, se riportato alla sua Sorgente" (dal Discorso sul Cantico dei Cantici, 83). Hai sperimentato bagliori di vita eterna?
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da Patrizia (una mamma per sempre), 24 agosto 2007, 01:48
"Esiste una sola cosa che puoi fare, sempre e subito: amare Dio e i tuoi fratelli." (Sant'Agostino). Credo che nella vita cristiana questa frase riassuma davvero tutto... E' fondamentale per ottenere la vita eterna cercare la comunione con Dio e la fraternità con il prossimo perchè l'amore che doniamo e condividiamo è l'unica cosa che dà veramente senso alla nostra esistenza e che ci rende capaci di superare tutte le nostre miserie. A tale proposito anche San Giovanni della Croce afferma: "Alla sera della nostra vita, saremo giudicati sull'amore." E quella sera noi vedremo fino a che punto il resto aveva poca importanza.
...
Scritto da libero, 22 agosto 2007, 13:13
La prima volta che entro nel sito: è bellissimo. Un commento alla briciola: in principio credere non per abitudine ma convinzione profonda e poi amare come Gesù ci ha insegnato. la stessa creazione del mondo è un atto d'amore infinito.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
38_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 4 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza