Lunedì 29 aprile 2024

Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow Un giorno speciale

Un giorno speciale PDF Stampa
25-06-2014

Testimonianza di Lena Spaseva sulla sua Cresima e la Prima Comunione  l'8 giugno

Grazie Gesù, tu mi hai illuminato, tu hai accolto nel gregge questa pecorella smarita, permettendole di aprire gli occhi e il cuore per intraprendere il cammino della catechesi, permettendomi di poter ricevere i sacramenti dell'Eucarestia e della S. Cresima. Per me è stata una gioia immensa, tanto desiderata e consapevolmente voluta, gioia che non riesco a descrivere a parole, gioia immensa che si può solo sentire nel cuore e nell'anima. Ora mi sento più vicina a te e, con il sacramento della confessione, prego per rimanere in grazia di Dio.

Voglio dire grazie a Don Massimo Goni che, dopo aver accertato la veridicità del mio battesimo, mi ha accolto e affidato al catechista Avv.to Marco Casadio che con tanta pazienza e disponibilità ha saputo darmi una preparazione chiara per la dottrina cristiana e anche una parola di conforto nei momenti di prova.

Non posso dimenticarmi di Don Luca, voglio ringraziarlo per avermi accettato nella comunità parrocchiale aiutandomi a portare a termine il mio cammino di fede.

Ricordo con affetto la segretaria Raffaella Morsiani che, per la parte relativa ai documenti, si è impegnata con la diligenza che la distingue .

Di monsignor Roberto Brunato rimarrà per sempre il ricordo più importante per avermi conferito il sacramento dell'Eucarestia e della Confermazione: lo sosterò nelle mie preghiere.

La gioia e stata immensa per i sacramenti e anche per aver condiviso questo giorno speciale con la mia famiglia, gli amici, i parrocchiani, gli amici della comunità Francofona  e con quanti in qualsiasi modo hanno allietato e condiviso con me questo indimenticabile momento.

E io dico semplicemente: Grazie a tutti!
Lena Spaseva
...
Scritto da ..., 29 giugno 2014, 21:09
"GESU' èl'amico piu' intimo..conosce il tuo nome,ti accompagna ,e cammina con te ogni giorno..(Giovanni Paolo II)......siamo noi a ringraziare te ..per la gioia che ci doni attraverso questa tua bella testimonianza .
Grazie Gesu'per questo giorno di festa speciale..perche' ogni giorno inviti e susciti nei cuori ..sempre piu' persone a stare con TE !!!E la Bellezza di una comunita' è anche condividere ..questi momenti di GIOIA Vera!!!!!Buon cammino!!!