Giovedì 02 maggio 2024

Home arrow Vivere la fede arrow Preghiere arrow Indice Preghiere arrow O Dio che mi hai amato per primo - Soren Kierkegaard

Preghiere
logo preghiere

O Dio che mi hai amato per primo - Soren Kierkegaard PDF Stampa
20-08-2007
O Dio che ci hai amato per primo, noi parliamo di Te come di un semplice fatto storico, come se una volta soltanto Tu ci avessi amati per primo. E invece tu lo fai sempre. Molte volte, ogni volta, durante tutta la vita, Tu ci ami per primo. Se mi alzo all'alba e volgo a Te, in un medesimo istante, il mio animo, Tu mi hai già preceduto, mi hai amato per primo. Quando m'allontano dalle distrazioni e mi raccolgo per pensare a te, Tu sei stato il primo. E così sempre. E poi, noi ingrati, parliamo come se una volta sola Tu ci avessi amati così per primo.

Amen.
Soren Kierkegaard