Sabato 04 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 08-09-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 08-09-2007 PDF Stampa
08-09-2007
"Tutto concorre al bene di chi ama Dio..." (Rm 8,28). È diventata famosa la frase del romanzo di Bernanos, "Diario di un curato di campagna", che, dopo aver mostrato le altalenanti e sofferte vicende di un povero e combattuto prete, termina con la frase: "tutto è Grazia". Quante persone hanno confermato questa frase, anche se le loro vicende personali non erano state subito rosee. Essi hanno potuto constatare la Provvidenza di Dio. Cioè che il Padre non dimentica i suoi figli, ma porta avanti, anche se non in maniera lineare, il suo disegno d'amore e di salvezza. Molti sono anche quelli che faticano a riconoscere l'amore di Dio nel quotidiano. Tu che esperienze hai?
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da un parrocchiano, 08 settembre 2007, 22:31
Le nostre povertà, i nostri limiti ci mettono in condizione di paura d’insicurezza e siamo indotti alla sfiducia, pensiamo di non poter essere dei prescelti, e che il compito che la nostra Fede ci affida, sia molto superiore alle nostre forze.
Dobbiamo sempre ricordare Gesù quando dice “ Vieni e seguimi” egli ci lancia un invito ad avere coraggio perché Lui è fedele e non ci lascerà soli.
Non dobbiamo chiuderci alla limitatezza della mentalità di questo mondo, ma aprirci agli orizzonti immensi di Dio, fare spazio alla Sua Parola ed immergerci con fiducia incondizionata nel suo Amore.
La vocazione, qualsiasi vocazione, non è frutto delle infime capacità umane, ma per Grazia di Dio sono un Suo meraviglioso esclusivo dono, che viene dato a tutti e a ciascuno; a noi quindi la risposta: ”Sia fatta la Tua volontà”.
Un’adesione piena, in totale abbandono a Lui, ad imitazione di Maria.
Così dovrebbe essere per ogni cristiano e ancor più per quanti sono chiamati ad una speciale consacrazione al servizio dell’umanità.
Dovunque siamo, con chiunque il Signore ci mette a contatto nel lavoro, a casa, in parrocchia, associazioni ecc. cerchiamo di dire sempre: ” sia fatta la tua volontà.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
14_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza