Lunedì 29 aprile 2024

Home arrow Notizie arrow Categorie arrow Appuntamenti arrow Tre iniziative per... leggere insieme!

Tre iniziative per... leggere insieme! PDF Stampa
04-04-2016
Associazione Autismo Faenza - 5 APRILE
COME USARE LA CAA (COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA)

Verrà spiegato cos’è la CAA e come può essere utilizzata con bambini/ragazzi dalla scuola materna fino alle superiori, sia a scuola che a casa.
Verranno forniti esempi e riferimenti bibliografici.
L’incontro, curato dalle Dott.sse Alessandra Annibali e Emi Visani, è rivolto a insegnanti, educatori e genitori.
Luogo: salone della Parrocchia del Paradiso, in viale Paradiso 11
Orario: 20,45-22,30

Associazione Autismo
LEGGIAMO INSIEME?

Lettura di un libro modificato
Organizzazione del laboratorio in due momenti:
– lettura del libro: ogni bambino (circa) avrà una copia del libro che verrà letto. I formatori leggeranno la storia da un libro più grande, appositamente creato.
– laboratorio pratico relativo alla storia letta per genitori e bambini.
L’incontro, curato dalle Dott.sse Alessandra Annibali ed Emi Visani, è rivolto a bambini delle scuole materne ed elementari, genitori, insegnanti, educatori e tutti coloro che desiderano partecipare.
Luogo: salone della Parrocchia del Paradiso, in viale Paradiso 11
Orario: 16,00-17,30

Lara Gobbi e Diego Pasqualin - 7 aprile
NATI PER LEGGERE – LIBRI D’ARTISTA

Lara Gobbi (bibliotecaria e responsabile del coordinamento Nati Per Leggere Valsesia – Valsessera) e Diego Pasqualin (curatore artistico del progetto Nati Per Leggere | Libri d’artista), in un incontro condotto da Cecilia Fabbri, ci presentano questo progetto nato con l’obiettivo di diffondere sempre di più il valore della lettura ad alta voce come opportunità di relazione tra bambino e genitori.
Rivolto ad insegnanti di scuole elementare e media.
Luogo: presso la Parrocchia del Paradiso, in viale Paradiso 11
Orario: 17,30-19,00