Venerdì 26 aprile 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Notizie arrow Categorie arrow Varie arrow Celebrazione comunità francofona
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Celebrazione comunità francofona PDF Stampa
11-07-2016
AL PARADISO: CHIUSURA DELL'ANNO PASTORALE DELLA COMUNITA' FRANCOFONA AFRICANA.
La comunità francofona di Faenza ha concluso domenica 3 luglio il suo anno pastorale 2015-2016, con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal nostro Pastore S.Ecc. Mons Mario TOSO, che per la prima volta ci ha visitato. È stato un momento fantastico: tutta la comunità è rimasta colpita per questa visita del Padre Vescovo.
Questa comunità, l'abbiamo voluta come un luogo per esprimere la nostra fede in Gesù Cristo secondo la nostra cultura africana. Essendo lontani dal nostro continente, la Chiesa è per noi un luogo dove possiamo vivere la solidarietà e la fraternità africana. La nostra comunità è nata tre anni fa con la volontà dei sacerdoti don Massimo e don Antoine del Benin. Oggi, con la volontà del nostro Pastore Mons Mario, abbiamo come nostro Cappellano, padre Théophile, dell'Istituto Missionario degli Amici di Cristo. Vogliamo ringraziare il Vescovo, per questo gesto di amore e di attenzione per la nostra comunità.
La sua visita è un segno che noi facciamo parte di questa Chiesa particolare di Faenza -Modigliana. Così, partecipiamo anche noi al progresso della diocesi. Abbiamo chiesto a Mons Mario TOSO, se è possibile che, nella Curia diocesana possiamo avere un ufficio che tratta dei problemi dei migranti (Migrantes).
celebrazione_comunita_francofona_03072016.jpg
Dopo la Santa Messa, abbiamo fatto una foto di ricordo col Vescovo che ha condiviso con noi la cena che abbiamo preparato in questa occasione. Sua Eccellenza ci ha lasciato il segno di un padre che vuole bene ai suoi figli. Non sappiamo come ringraziarlo per la sua bontà e suo amore per noi.
Ringraziamo Don Luca, nostro Parroco, perché accanto al nostro Cappellano, ci aiuta molto per la crescita della comunità.
Speriamo che con la grazia di Dio, possiamo andare avanti con l'aiuto del nostro Pastore. Il nuovo anno pastorale inizierà nel prossimo ottobre.
Padre Théophile, Cappellano

 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
34_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza