Venerdì 03 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 25-09-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 25-09-2007 PDF Stampa
25-09-2007
"Non potevano avvicinarlo per la folla..." (Lc 8,19). Questa frase ci rivela innanzitutto l'assoluta dedizione di Cristo alla sua missione. Egli è tutto "delle" folle e "per" le folle. Certo cercava anche momenti di deserto per la preghiera, ma in funzione poi della missione. Ciò diventa richiamo anche per le nostre missioni "vocazionali": Dio ci ha dato una famiglia particolare, dei figli particolari, un lavoro particolare, una comunità cristiana particolare, un periodo storico particolare. Per certi versi niente di tutto questo è esattamente come lo vorremmo noi, ma contiene sempre una sorta di "mistero" che ci supera e a volta ci affatica. Eppure è lì che vogliamo porre anche la dedizione alla vita come missione. "Lasciate il mondo migliore di come l'avete trovato" diceva Baden Powell agli scuot. Tu come vorresti realizzare la realtà che ti circonda?
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da chicco di grano, 25 settembre 2007, 21:57
La realtà che mi circonda, è una realtà molto comune, semplice, che può apparire banale e scontata. Ma se si cerca di vivere la nostra quotidianità in famiglia, nel lavoro, nella parrocchia, nel vicinato con gli atteggiamenti di carità, umiltà,bontà, dono di sè ci si rende conto di quanto è bello vivere e di come la realtà cambia, di quanta gioia c'è nel fare il bene, quello con la B maiuscola, in cui non importa quante cose si fanno ma quanto amore ci mettiamo nel farle. Molte ore le dedico a chi soffre, a chi è solo, a chi fatica a portare la propria croce, a volte molto pesante e ringarzio il Signore per l'opportunità che mi ha dato di svolgere questo lavoro, perchè grazie a loro, agli ultimi, riesco a capire quanto è bello farsi prossimi agli altri cercando con un sorriso di infondere a loro la speranza.
Marcella Raboni , una persona coinvolta pesantemente nella sofferenza fisica scrive:
"A che ti serve la strada
se non t'accorgi di chi ti cammina accanto?
A che ti serve il sole
se non sai apprezzare la sua luce?
A che ti serve la gioia
se non vuoi dividerla con gli altri?
A che ti serve il coraggio
se non vuoi stringere i denti per lottare?
A che ti serve il sorriso
se non vuoi usarlo per cancellare il pianto?
A che ti serve la vita
se non sai capire quanto valga?
E a che ti serve l'amore se vuoi soltanto riceverne?
...
Scritto da Fortunata, 25 settembre 2007, 10:50
Nel mio quotidiano vorrei: avere più tempo libero da dedicare alla mia famiglia, vorrei riuscire ad aiutare chi chiede aiuto, vorrei essere in grado di fare tutto senza dover disturbare nessuno.
Vorrei non lasciarmi tentare dalle cose e dal denaro, dal pensare sempre che gli altri hanno più di me e sono più fortunati.
Vorrei riuscire a dimostrare a Dio quanto gli sono grata.
Nel mondo: vorrei accendere la tv e non vedere e non sentire le mostruosità che ogni giorno accadono, vorrei non sentirmi così impotente davanti tutte quelle notizie, a tutte quelle tragedie.
Comunque penso di essere la moglie e la mamma più fortunata del mondo.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
30_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza