Lunedì 29 aprile 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Notizie arrow Categorie arrow Segnalazioni arrow Ciao, don Roberto!
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Ciao, don Roberto! PDF Stampa
28-11-2018
droberto.jpgIl 27 novembre è tornato al Padre il nostro don Roberto. 

Nato a san Marco di Resana nel trevigiano il 12 maggio del 1939 e diventato prete a Faenza il 20 aprile 1969, mons. Roberto Brunato ha svolto tanti servizi nella nostra diocesi, sempre con grande disponibilità: per 21 anni ha insegnato presso l’Istituto Tecnico Oriani di Faenza, è stato cappellano a s. Antonino, parroco a s. Lucia;

assistente dell’Azione Cattolica e della Consulta delle aggregazioni laicali, parroco e canonico in Duomo, direttore spirituale e poi rettore del Seminario; direttore del Centro Missionario, dell’Ufficio di pastorale familiare, poi vicario generale della Diocesi; ha dato una mano in tante parrocchie in momenti di passaggio, da Pieve Cesato a S. Andrea, a Biancanigo, a Tebano, a S. Pier Damiano.   Da noi è stato co-parroco dal 2003 e ha svolto il suo ministero con gioia e spirito di servizio, con la predicazione e il consiglio, con la vicinanza alle persone e alle famiglie, anche durante la malattia.

Il Signore gli apra le porte del Paradiso... quello vero!

«Caro, buon don Roberto! Sempre affabile e premuroso, magnanime, esempio, guida e consiglio per tanti. Esempio anche quando celebravi la Messa pur non stando bene, e ci facevi stare col fiato sospeso..., ma celebravi lo stesso, per donarci Colui che solo conta nella vita: Gesù! E ora che sei davanti a Lui continui a pregare insieme a noi, uniti in Cristo nella comunione dei santi. Grazie don Roberto!»

Danilo Ambrosini

 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
08_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza