Domenica 28 aprile 2024

Home arrow Notizie arrow Categorie arrow Sport arrow 46° Campionato amatoriale di calcio CSI

46° Campionato amatoriale di calcio CSI PDF Stampa
01-10-2007
Prende il via con la prima settimana di ottobre il 46° Campionato amatoriale di calcio dello CSI. Trentotto le squadre iscritte.

VENERDÌ 5 OTTOBRE alla prima giornata derby allo stadio di casa fra:
SUPER PARADISO e PARADISO RAS BIEMMEPI

Con la prima settimana di ottobre, come da tradizione, avrà inizio il 46° campionato dilettanti di calcio organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Faenza. Si tratta del torneo amatoriale di calcio più antico e popolare nel Faentino e dintorni. Sono trentotto le formazioni iscritte al campionato 2007/08, tre in più dello scorso anno.

La fase eliminatoria vedrà le squadre in lizza suddivise in quattro gironi, due da dieci squadre e due da nove formazioni. Le partite si giocheranno nelle serate dal mercoledì al venerdì, e al sabato pomeriggio.
Al termine della stagione regolare, a primavera, le migliori 16 squadre, le prime quattro di ogni girone, avranno accesso ai play off.
Squadra da battere è il S. Andrea vincitrice del titolo 2007, a spese del Cimatti Pieve Cesato.

Queste le partite della prima giornata:
GIRONE A, dove sono inserite le due ns. squadre attese alla priama giornata proprio al derby. Lo scorso anno, nella gara di ritorno giocata la scorsa primavera termino con un pareggio 3 a 3: Pizz. Felix S.Rocco-CDB Antarex, Cimatti A-S.Pier Laguna, Super Paradiso-Paradiso RAS BM, Zannoni Errano-Cimatti B. Riposa Fossolo.
GIRONE B: Aiax-The Bears, Real Basiago-Vita Granarolo, Audax Masiera-Circolo Torricelli Faenza, Bertolt Brecht-Laghetto del Sole, Dieci Decimi Sportin-YTF 95 Ascensione.
GIRONE C: Caffè del Viale S.Ro-S.Martino, Bar Fiorentina-S.Cassiano, Celle Anspi-Basiago, Azzurra Marzeno-S.Andrea. Riposa Monti Nuova Europa.
GIRONE D: Bar Mario Brisighell-Il Rifugio dei Golosi, Fossa 1929-Vis In Fide B Tredozio, Vis In Fide A Tredozio - Anspi S.Sebastiano, Barbiano-Impiegati Faenza, Bar Maximilian-TBIE S.Lucia.

Per la stagione 2007/08 il Super Paradiso ha come obbiettivo quello di ben figurare magari ottenendo qualche risultato di prestigio. Squadra molto cambiata rispetto alla ascorsa stagione. Pre campionato interlocutorio. Paradiso Ras Biemmepi ha come scopo quello di superare il primo turno, impresa che si preannuncia non facile vista la durezza del girone. Buono in pre campionato dei ragazzi di Finali arrivati in finale, ma poi usciti sconfitti, del torneo di S. Pier Laguna. Anche per la loro squadra, c'è stato linserimento di alcuni nuovi giocatori. Per il derby appaiono favoriti, ma .......

Lo CSI di Faenza per ricordare Pierino Tredozi, organizzerà la terza edizione della Coppa CSI. Le squadre che vorranno partecipare a questo torneo hanno tempo sino al 8 ottobre prossimo per aderire.
La formula di svolgimento del memorial Tredozi, sarà su gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta giocate nella serata di martedì.
La seconda edizione del Memorial Tredozi è stata vinta dall’Aiax.

Sempre lo CSI, organizzerà anche il campionato di calcio a 5, giunto alla terza edizione. Squadra campione uscente è l’Internazionale Melandri. Le partite si disputeranno sui campi allestiti presso il circolo Tennis di Via Medaglie D’oro a Faenza.

Gabriele Garavini

Abbiamo 1 visitatore online