Venerdì 03 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 06-10-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 06-10-2007 PDF Stampa
06-10-2007
"Beati voi che vedete..." (cf Lc 10,23). La fede è come un paio d'occhiali speciale. Ma attenzione ad indossarlo per il verso giusto! È indossato alla rovescio quando diciamo di avere visioni (magari della Madonna o dei santi) oppure quando tutto diventa improvvisamente bello, "divino" senza più alcuna bruttura, dolore, fatica. Vedere con gli occhi della fede, indossando gli occhiali al modo giusto, significa acquisire la possibilità di leggere il nostro reale in modo speciale. Innanzitutto ci porta a non negare le nostre fatiche e povertà, le lentezze e il male. Quindi ci aiuta a leggere queste situazioni negative e tutta intera la realtà, con una luce nuova: quella del Cristo morto e risorto, donatosi per amore. La fede ci aiuta infine quasi come a intraverdere e assaporare, oltre lo spessore del tempo, il compimento benefico e finale di tutte le cose, nella gioia promessa da Dio.
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
23_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza