Venerdì 03 maggio 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Vivere la fede arrow Briciole arrow briciola 20-10-2007
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Briciole
logo iblog don
briciola 20-10-2007 PDF Stampa
20-10-2007
"Ebbe fede contro ogni speranza..." (Rm 4,18). Se guardiamo le realizzazioni di un qualche santo, come d. Bosco e le sue scuole, oppure Madre Teresa e le sue innumerevoli case sparse nei luoghi più poveri del mondo, ecc. rimaniamo stupiti di quanto sono stati capaci di fare. Forse ci viene voglia di imitarli e proviamo anche un po' d'invidia. Eppure se pensiamo bene, tutto è partito, non sulla considerazione delle proprie forze con un accurato piano finanziario e d'investimento, ma dalla fede. Essi hanno creduto e hanno cercato di capire a cosa Dio li chiamava. A quel punto hanno iniziato a guardare oltre l'immediato e si sono lasciati guidare, anche là dove provavano la paura e ove il loro istinto umano non li avrebbe portati. Hanno saputo così sfidare l'impossibile e "sperare contro ogni speranza". Dio li ha benedetti perchè quello era il suo disegno. Non so cosa Dio chiede a te di realizzare, ma per ora ti chiede di buttarti, rischiando sulla fede in Lui.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da Pellegrinof87, 20 ottobre 2007, 10:33
Le due figure citate in questa briciola sono fra quelle che amo di più. Leggendo Testi che parlano della loro vita, si coglie la loro natura umana che è fatta anche di Fragilità, Paure, Timori ma forte era il loro desiderio di far conoscere Gesù.
Questo mi da tanta carica, perchè i momenti d'incontro con Lui sono talmente Belli che desideri che altre persone facciano questa esperienza.
Allora dentro di me nasce la domanda come posso anch'io parlare di Gesùsopratutto ai giovani miei coetanei?
Ho avuto modo di conoscere persone che cercano di trasmettere la gioia dell'incontro con Lui attraverso MUSICAL RELIGIOSI e la carica che si riceve è veramente NOTEVOLE!!!!!!:
Tanti Giovani sono alla ricerca del suo Incontro e spero che La MUSICA, Il BALLO, e La RECITAZIONE unite in un unico messaggio di Fede possono essere strumento per stimolare i giovani ad avvicinarsi al Messaggio di Cristo!!.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
02_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza