Giovedì 18 aprile 2024
 
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! - Papa Francesco
Home arrow Notizie arrow Categorie arrow Segnalazioni arrow Il Paradiso si rifà il tetto - 2022
 
Home
Notizie
Documenti
Orario preghiere
 
Storia
Dove siamo
Foto
Cerca
Mappa del sito
Vivere la fede
Percorsi di parole
Siti consigliati
Link

 
Il Paradiso si rifà il tetto - 2022 PDF Stampa
25-01-2022
Nuovo tetto al Paradiso

Le vecchie lastre di ardesia lì da 50 anni non ne potevano davvero più e lasciavano filtrare infiltrazioni e umidità. Dopo aver cercato per una ventina di anni di metterci qualche pezza, abbiamo deciso col Consiglio degli Affari economici di intervenire.

Nel 2020 sono stati avviati i primi passi, sempre assieme alla Diocesi che ha seguito la pratica e ha tenuto i contatti con gli organismi della Chiesa italiana. Nell’ottobre 2021 sono stati montati i ponteggi e in novembre sono iniziati i lavori: le vecchie tegole di ardesia sono state rimosse, è stata montato il tavolato in legno e fissate le nuove tegole di rame.
Inizialmente si pensava ad altro materiale, ma per mancanza di materia prima la ditta incaricata dei lavori ci ha proposto il rame, senza aumentare il preventivo.

Circa il 70 % della spesa per il tetto viene coperto dai contributi dell’8‰ alla Chiesa Cattolica. Il restante 30% e l’intera copertura del portico tra piazzale e parcheggio sono a carico della Parrocchia. Si tratta di circa 150.000 euro: per questo è stato acceso un mutuo quindicinale.
Confidiamo nell’aiuto della comunità anche perché sotto quel tetto, in quella chiesa a forma di tenda passano tante persone e tanti gruppi non solo parrocchiali.

Grazie fin da ora a quanti hanno dato e daranno una mano: dai tecnici che hanno seguito le pratiche, a chi si è portato a casa un po’ di ardesia, alle diverse e multietniche squadre di operai che hanno lavorato anche in giornate fredde e umide, a chi ha portato loro il caffè, a chi ha curato gli aspetti economici e il rapporto con la banca, a chi ha continuato a venire in chiesa unendo le sue preghiere ai diversi rumori del cantiere.
È possibile seguire gli aggiornamenti dei lavori e vedere il video del tetto prima e dopo la cura sul sito: www.parrocchiasansavino.it. E, se passate a vedere il nuovo tetto prima che il rame si ossidi, portate gli occhiali da sole.
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
   
04_s.jpg
Gruppi parrocchiali
Azione Cattolica
Caritas
ANSPI
Gruppo Catechisti
Gruppo Cultura
Famiglie
Gruppo Liturgico
Scout
 
Calendario Pastorale
Fine Benedizioni 2024

Area riservata
Login


Logo chiesa
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2007-2024 Parrocchia San Savino Faenza